Progetti 2019/20

EDUCARE ALL’AFFETTIVITA’

Progetto di educazione all’affettività (per tutte le classi): gestire le emozioni e le frustrazioni: che fatica!

KEEP CALM: consumazione non obbligatoria

Progetto a cura della Cooperativa ALBATROS e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, come non lasciarsi trascinare dal gruppo sull’uso di sostanze o comportamenti devianti (per le classi terze).

IO CLICCO POSITIVO

I rischi del web (proposta dell'associazione Pepita Onlus).

DAI, RACCONTACI UNA STORIA

Progetto lettura ad alta voce offerto dai ragazzi del Liceo linguistico su indicazione del MIUR. Lettura proposta su racconti di Italo Calvino.

PROGETTO SPORTELLO PSICOPEDAGOGICO

Colloqui individuali con l’esperto, osservazioni in classe (per tutte le classi).

PROGETTO “UNO SPORT PER LA SCUOLA”

I docenti di educazione fisica propongono per le classi prime il nuoto, per le seconde canoa e tiro con l’arco, per le classi terze il tennis.

CERTIFICAZIONI E CONVERSAZIONE

KET

Corso di preparazione all’esame di certificazione Cambridge rivolto agli studenti di classe terza in orario pomeridiano.

CONVERSATION EN LANGUE FRANÇAISE

Proposta di conversazione in lingua straniera ed avviamento per la preparazione alla certificazione DELF.