Transalp 2022-23

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, in collaborazione con l’Institut Français Italia e l’Académie de Lyon, ha individuato il nostro Liceo Linguistico per partecipare al programma di mobilità individuale Transalp, che prevede lo scambio di ospitalità sia a scuola sia in famiglia tra uno studente italiano e uno studente francese.

In questi giorni un gruppo di studenti di terza e quarta Liceo sono partiti per Lione per la prima fase del progetto. La durata del soggiorno è di tre  settimane,  i ragazzi frequenteranno le lezioni presso il Liceo Lumiére di Lione e vivranno nella famiglia dello studente abbianato.

Seguirà una seconda fase in cui saranno gli studenti francesi a trascorrere lo stesso periodo in Italia, ospitati dalle famiglie dei nostri alunni.

Un ringraziamento particolare alla Prof.ssa Castoldi, referente del progetto, e un grosso in bocca al lupo ai nostri studenti!

Transalp 2022-23

Ultima revisione il 21-02-2024