Dirigenza

Staff composto dal Dirigente e dai suoi collaboratori, assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione.

Dirigenza scolastica

Cosa fa

Assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione che dirige. Risponde della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane.

Anno scolastico 2022/2023

Primo Collaboratore del Dirigente scolastico (coordinamento delle scuole dell'infanzia e scuole secondarie di primo grado): prof. Gianluca Ronzio

Secondo Collaboratore del Dirigente scolastico (coordinamento delle scuole primarie e Liceo): prof.ssa Simona Vismara

Il Dirigente Scolastico ha individuato e nominato i due docenti collaboratori, con la funzione prioritaria di coordinare rispettivamente l’uno l’organizzazione dei plessi di Scuola dell’Infanzia e Secondaria di Primo grado, l’altro le attività svolte la Scuola primaria e il Liceo. Entrambi sostituiscono il Dirigente Scolastico in caso di assenza o impedimento. Presiedono riunioni interne, partecipano a incontri con Istituzioni esterne in rappresentanza del Dirigente scolastico, si confrontano e si relazionano, in nome e per conto del Dirigente, con l’utenza e con il personale, per ogni questione inerente le attività scolastiche dei rispettivi ordini di scuola.

I Collaboratori del Dirigente scolastico ricevono su appuntamento.

Contatti:

Secondaria Arconate