Funzioni Strumentali

Le funzioni strumentali al PTOF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto

Organo collegiale

Cosa fa

Le funzioni strumentali sono incarichi che vengono affidati a insegnanti che possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate dal Collegio dei Docenti per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel Piano triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F.).

I docenti titolari di funzioni strumentali, nei rispettivi ambiti, agiscono svolgendo attività di coordinamento organizzativo e didattico secondo le indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti anche a sostegno del lavoro degli insegnanti. Fanno parte dello staff del Dirigente Scolastico e rappresentano un elemento professionale di raccordo fra i docenti e la direzione della scuola.

Per l'anno scolastico 2022/2023, sono state individuate le seguenti funzioni strumentali:

Pellanda Laura

Orientamento (scuola secondaria di II grado)

Monica Tizzoni

PCTO

Loredana Cerase

Orientamento (scuola secondaria I grado)

Mirella Stancanelli

Intercultura