Cambridge English Preparation Centre

Da anni il nostro Istituto prepara le studentesse e gli studenti agli esami Cambridge  sia attraverso il normale percorso curricolare che con corsi specifici che si svolgono in orario extrascolastico.

Gli esami consentono loro di misurare, attraverso parametri oggettivi, le conoscenze e competenze acquisite e di confrontarsi con docenti madrelingua in un contesto diverso da quello quotidiano.

Le certificazioni ottenute sono accettate come credito da molte università italiane, sono indispensabili per accedere ad opportunità di studio presso università straniere e arricchiscono il curriculum degli allievi e delle allieve in vista del loro futuro ingresso nel mondo del lavoro.

Si ritiene, pertanto, che tale esperienza possa completare la formazione culturale degli studenti in un’ottica internazionale.

Le informazioni sulle certificazioni più adatte a ciascuna fascia d'età sono reperibili nelle sezioni Secondaria di I grado e Liceo.

Attestato di Cambridge Exams Preparation Centre.pdf
Attestato di Cambridge Preparation Centre 2018-19