Erasmus Plus

Nell’ottica di favorire le competenze interculturali dei suoi studenti, il Liceo di Arconate e d’Europa è da sempre proiettato verso una politica linguistica per un'internazionalizzazione autentica.

La nostra scuola è scuola Erasmus+, porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati dall’Unione Europea, per favorire l’acquisizione delle competenze chiave di cittadinanza, in particolare quella multilinguistica, e la presa di consapevolezza dell’European Citizeship.

Per gli anni scolastici 2021-2022 e 2022-2023 è in attivo la collaborazione con il Liceo di Kouvola in Finlandia attraverso il progetto di scambio "United in diversity".
Per il Liceo d'Arconate e d'Europa, il dialogo e lo scambio interculturale sono alla base della formazione di futuri cittadini preparati a vivere in una società multilingue e multiculturale.

Ultima revisione il 16-02-2022