Le schede didattiche

In questa sezione sono presenti le schede didattiche dell'Istituto.

Curricolo di Scuola

Il curricolo d'Istituto viene elaborato declinando oltre alle competenze disciplinari, le competenze trasversali, individuando le scelte metodologiche didattiche che ne favoriscano lo sviluppo, per garantire a tutti/e il raggiungimento di adeguate competenze chiave e di cittadinanza e agli insegnanti il suo utilizzo come strumento di lavoro per la propria progettazione didattica.

Si adottano criteri comuni per la valutazione e si utilizzano strumenti diversificati per monitorare e valutare lo sviluppo e il raggiungimento delle competenze.

L'organizzazione dell'Istituto prevede di effettuare incontri sistematici di dipartimento verticale e classi parallele per condividere gli esiti, gli obiettivi di apprendimento, la progettazione didattica e la valutazione degli studenti.

Clicca qui.

Ultima revisione il 07-07-2023