ModEST

Il nostro Istituto è stato selezionato per partecipare all'iniziativa “ModEST x Global Health Summit”, organizzata dal Ministero dell’Istruzione nell’anno della Presidenza Italiana del Global Health Summit, per il tramite del Liceo Scientifico Linguistico “Pitagora” di Rende, in collaborazione con l’Associazione Wayouth APS.

Gli studenti, provenienti da 10 scuole scelte da tutto il territorio nazionale, sono stati chiamati a dare vita a una simulazione dei lavori del Global Health Summit, discutendo su temi come la pandemia, cambiamenti climatici, innovazione e lotta alla povertà e alle disuguaglianze.

Il ModEST x Global Health Summit si è svolto in modalità online, dal 13 al 15 Maggio 2021 e il nostro Liceo ha partecipato all’evento con una squadra composta da 4 ragazzi e ragazze della 3^A e 4^A.

Ultima revisione il 15-05-2021