UN, DEUX TROIS EMILIE EST AVEC TOI

È con immenso piacere che diamo il benvenuto ad Emilie Ohnimus, assistente di lingua francese, che dal 1 di ottobre 2022 fino al 30 aprile 2023 coadiuverà le nostre classi della Scuola Secondaria di I grado di Arconate e Buscate.
Il titolo è stato creato dai nostri alunni di seconda per presentare una nuova compagna di viaggio.
Una giovane studentessa di Scienze Politiche che con la sua freschezza porterà interesse verso una lingua, una cultura ed una storia a noi cara.
Un progetto che coinvolge tutti gli studenti dalla prima alla terza media. La civiltà raccontata dai suoi protagonisti.
È il secondo anno che la scuola secondaria sperimenta questa esperienza. La lingua francese nella sua quotidianità, nella sua evoluzione. Un grande risultato per il nostro Istituto, poche scuole vantano una tale risorsa.
Per concludere non ci resta che augurarle buon lavoro!
Bonne chance!!

Ultima revisione il 02-11-2022