Funzioni Strumentali

Le funzioni strumentali sono incarichi che vengono affidati a insegnanti che possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate dal Collegio dei Docenti per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel Piano triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F.).

I docenti titolari di funzioni strumentali, nei rispettivi ambiti, agiscono svolgendo attività di coordinamento organizzativo e didattico secondo le indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti anche a sostegno del lavoro degli insegnanti. Fanno parte dello staff del Dirigente Scolastico e rappresentano un elemento professionale di raccordo fra i docenti e la direzione della scuola.

Per l'anno scolastico 2022/2023, sono state individuate le seguenti funzioni strumentali:

Pellanda Laura

Orientamento (scuola secondaria di II grado)

Monica Tizzoni

PCTO

Loredana Cerase

Orientamento (scuola secondaria I grado)

Mirella Stancanelli

Intercultura