Attività

Cerchiamo di creare sinergie con le realtà del territorio che ci circondano, da lì nascono interessanti collaborazioni come si legge da questo elenco.

Incontro con l’autore

La biblioteca di Arconate ci propone scrittori che, a costo zero, raccontano la loro passione per la scrittura, a volte nata proprio dei banchi scuola..

Testimonianze di alcune associazioni locali: ANPI-AIDO-AVIS-GRUPPO DI STORIA LOCALE

L’aspetto sociale e il valore del volontariato caratterizzano le associazioni che si sono alternate negli anni nelle nostre classi per dare testimonianza di una comunità attiva e solidale.

Teatrark

Realizzazione di progetti con il gruppo TANGRAM.

Concorsi letterari e non solo

In diverse occasioni l’Amministrazione Comunale, le associazioni ed i gruppi locali ci hanno coinvolto per realizzare testi, loghi o progetti per ricorrenze speciali.

Uscite teatrali in lingua italiana e straniera

Rappresentazioni teatrali su temi di interesse per i ragazzi. Per le classi terze, come da diversi anni, gli alunni assisteranno ad uno spettacolo in lingua straniera.

Giornate a tema

Le giornate a tema, sono un'occasione per riflettere su ciò che ci circonda ed essere quindi cittadini consapevoli di avere un passato che ci aiuta a comprendere in quale direzione guardare per tracciare il nostro futuro.

Per ulteriori informazioni link al seguente indirizzo:

Ultima revisione il 08-11-2021