Certificazione linguistica

La scuola secondaria di primo grado si impegna a promuovere lo studio delle lingue straniere, preparando i propri allievi a conseguire le prime certificazioni linguistiche, presso enti ufficialmente riconosciuti dal Consiglio d’Europa. La certificazione linguistica è un attestato ufficiale, riconosciuto a livello internazionale e rilasciato da un ente esterno che attesta il grado di competenza linguistica, in conformità ai descrittori stabiliti all’interno del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue Straniere.

Ecco le proposte del nostro Istituto.

Corso di preparazione all’esame di certificazione Cambridge rivolto agli studenti di classe terza. I nostri allievi hanno competenze che permettono loro di sostenere la certificazioni al livello A2, con alcune eccellenze che raggiungono il livello B1.

DELF

Corso di preparazione all'esame di certificazione linguistica DELF A1 rivolto agli studenti delle classi terze.

Per approfondire si rimanda ai link sottostanti.

Argomenti per l'orale
Che_cos'è_la_certificazione__KET.docx