Secondaria Buscate

La scuola Secondaria di primo grado autonoma di Buscate, prima sede staccata di Inveruno, nasce nell’anno scolastico 1970/71 con il preside Giovanni Cotruppi.

Grazie ad un progetto innovativo del Collegio Docenti, con il prof. Francesco Carbone, nell’anno scolastico 1977/78, viene istituito il tempo prolungato e, nell’anno successivo, le 150 ore, scuole serali per alunni adulti.

Con il preside Michele Cardellicchio, nell’anno scolastico 1989/90, perde ancora la propria autonomia divenendo sede staccata di Arconate.

Dal 2000, con il Dott. Figel, è stata trasformata in Istituto Comprensivo e dal 2010 è entrata a far parte dell'Istituto Omnicomprensivo.

Il plesso, oltre alle normali classi destinate all’attività didattica in numero di sei, ha a disposizioni delle aule speciali: laboratorio scientifico, infermeria, aula informatica, aula di musica, aula di sostegno, aula di artistica, aula insegnanti, laboratorio di tecnica, palestra, nonché alcuni spazi per i lavori manuali.

Orario delle lezioni

Lunedì e Mercoledì

ore: 8.05       -       16.35

(servizio mensa e post-mensa dalle 14.05 alle 15.05)