Certificazioni linguistiche

La scuola secondaria di primo grado si impegna a promuovere lo studio delle lingue straniere, preparando i propri allievi a conseguire le prime certificazioni linguistiche, presso enti ufficialmente riconosciuti dal Consiglio d’Europa. La certificazione linguistica è un attestato ufficiale, riconosciuto a livello internazionale e rilasciato da un ente esterno che attesta il grado di competenza linguistica, in conformità ai descrittori stabiliti all’interno del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue Straniere.

Ecco le proposte del nostro Istituto.

KET

KET logo

Corso di preparazione all’esame di certificazione Cambridge rivolto agli studenti di classe terza in orario pomeridiano. I nostri allievi hanno competenze che permettono loro di sostenere la certificazioni al livello A2, con alcune eccellenze che raggiungono il livello B1.

Per approfondire si rimanda ai link sottostanti.

Conversation en langue française

Corso tenuto da un docente madrelingua francese in orario pomeridiano, un'ulteriore occasione per sperimentare la lingua in un contesto reale e stimolante.

Che cos’è la certificazione KET
Indicatori livelli
Argomenti per la parte orale
Precisazioni esame KET.odt