Secondaria Arconate

La progettazione dell’edificio delle scuole medie, nell'allora via Ortigara, fu effettuata nel 1963 dall’ingegner Antonio Garavaglia di Busto Arsizio.

Il progetto fu approvato dal Consiglio Comunale con delibera 119 del 21 dicembre 1967.

Nei primi anni la scuola dipendeva da Busto Garolfo, poi è diventata autonoma e dal 2000 ha fatto parte dell’Istituto Comprensivo "G. Mazzini" di Buscate. A partire dal 2010 fa parte dell'Istituto Omnicomprensivo Europeo di Arconate e Buscate.

Dal punto di vista strutturale, l’edificio scolastico si sviluppa su due piani fuori terra, dove sono ubicate le aule, il seminterrato, la palestra e un'area esterna attrezzata per le attività motorie.

La scuola dispone di infrastrutture tecnologiche che consentono l'utilizzo di strumenti digitali.

L'aule e i laboratori garantiscono un ambiente di apprendimento ricco di stimoli adatti a fornire gli strumenti per una didattica attiva di carattere laboratoriale per attività che vedono lo studente al centro del proprio percorso di apprendimento.

Ultima revisione il 08-11-2021