Liceo - Stages all'estero

news stages

Alunni e genitori sono tenuti a consultare periodicamente sia questa pagina sia le circolari pubblicate nella bacheca del registro elettronico.

Cliccare qui per scaricare abbinamento classi ed elenco docenti accompagnatori.

CLASSI PRIME - St. Albans (Inghilterra)

18.01.2020 Ai seguenti link sono disponibili programma e informazioni generali per gli alunni in partenza per St. Albans (UK).

PRIMO TURNO (1C e 1B, 12-18 febbraio 2020)

Programma delle attività

Informazioni generali

SECONDO TURNO (1A e 1D, 8-14 marzo 2020)

Programma delle attività

Informazioni generali

Si precisa che, allo stato attuale dei fatti, non occorre il passaporto per entrare in Inghilterra.

Per richieste o chiarimenti urgenti si può scrivere una mail alla Prof Resta (donatella.resta1@istruzione.it) sempre specificando nome, cognome e classe dell’alunno/a.

CLASSI SECONDE - Antibes (Francia)

Consegnare alla prof. Stephanie Castoldi

• la ricevuta del II acconto entro il 15/11 (v. circolare)
    • fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale entro il 15/01
    • accedere al seguente link https://forms.gle/nk3qq6JRR2i6FUAm9   e inserire le informazioni richieste entro il 03/12
    • seguiranno aggiornamenti nel mese di gennaio (pagamento saldo e programma dettagliato).

CLASSI TERZE - Bray (Irlanda)

Stage a Bray PRIMO turno: il programma delle attività è scaricabile cliccando QUI

Stage a Bray SECONDO turno: il programma delle attività può essere scaricato al seguente link (CLICCA QUI)

Si fa presente intanto che, a integrazione e correzione di quanto comunicato durante la riunione gli orari dei voli sono i seguenti:

ANDATA: Lunedì 9 marzo h. 6:00 partenza dal Liceo con pullman privato direzione Aeroporto di Bergamo. Partenza alle ore 10,20 con VOLO Ryanair FR9429.

RITORNO: Domenica 15 marzo partenza da Dublino alle ore 14,10 con volo Ryanair FR6325. Arrivo all'aeroporto di Malpensa TERMINAL 1 alle ore 17,35. I genitori devono prelevare gli alunni direttamente dall'aeroporto.

Aggiornamento 04.12.19

L'agenzia che si occuperà dell'organizzazione ha comunicato che le date definitive dello stage a Bray per le classi 3A e 3C (secondo turno) sono le seguenti: PARTENZA 9 marzo (mattina)- RITORNO 15 marzo (pomeriggio)

Per richieste o chiarimenti urgenti si può scrivere una mail alla Prof. Resta (donatella.resta1@istruzione.it) sempre specificando nome, cognome e classe dell’alunno/a.

CLASSI QUARTE - Monaco di Baviera (Germania)

Per richieste o chiarimenti urgenti si può scrivere una mail alla Prof.ssa Bellucci (belluccirl@gmail.com) sempre specificando  nome, cognome e classe dell’alunno/a.

CLASSI QUINTE - Berlino

Il Liceo d’Arconate e d’Europa organizza, durante l'anno scolastico, per tutti i suoi alunni degli stage linguistici in Francia, Germania e nel Regno Unito della durata di 7 giorni.

Gli stage hanno l’obiettivo di migliorare le competenze linguistiche nelle lingue studiate (abilità di produzione e interazione orale in un contesto autentico) e di far conoscere agli alunni la storia e la cultura dei paesi ospitanti. Inoltre, l’esperienza all’estero, in famiglia o in college, permette di migliorare la capacità di relazionarsi con i compagni, collaborando e condividendo gli spazi, e di promuovere lo sviluppo dell’autonomia e del senso di responsabilità.

liceo Inghilterraliceo Francia

liceo scozia liceo Germania

liceo quinte Germania

Durante la settimana di stage, gli alunni:

• frequentano lezioni con insegnanti madrelingua presso scuole riconosciute (20 h di corso con rilascio di attestato finale)

• vivono in famiglie selezionate o in college.                             liceo stage 1

• partecipano ad attività ricreative, escursioni e visite guidate

liceo stage 2

liceo stage 4