Liceo - Stages all'estero

Il Liceo d’Arconate e d’Europa organizza, durante l'anno scolastico, per tutti i suoi alunni degli stage linguistici della durata di 7 giorni nei Paesi delle lingue oggetto di studio.

Gli stage hanno l’obiettivo di migliorare le competenze linguistiche nelle lingue straniere (abilità di produzione e interazione orale in un contesto autentico) e di far conoscere agli alunni la storia e la cultura dei Paesi ospitanti. Inoltre, l’esperienza all’estero permette di migliorare la capacità di relazionarsi con i compagni e i docenti, collaborando e condividendo emozioni, e di promuovere lo sviluppo dell’autonomia e del senso di responsabilità.

liceo Inghilterraliceo Francia

liceo scozia liceo Germania

liceo quinte Germania

Durante la settimana di stage, gli alunni:

• frequentano lezioni con insegnanti madrelingua presso scuole riconosciute (con rilascio di attestato finale).

• vivono in famiglie selezionate.                             liceo stage 1

• partecipano ad attività ricreative, escursioni e visite guidate

liceo stage 2

liceo stage 4