NUOVA ECDL

Ogni anno il corso per il conseguimento della patente europea per il computer è aperto a tutti gli studenti richiedenti di terza e quarta classe, con un minimo di 20 partecipanti.L’obiettivo è quello di far ottenere il primo livello di certificazione, denominato ECDL Base (4 esami). Il raggiungimento della certificazione ECDL Full Standard (7 esami) sarà completato nell’arco di due anni.

Il corso si tiene in un’aula del liceo con l’utilizzo del laboratorio mobile dal mese di ottobre al mese di maggio, suddiviso in quattro moduli per il corso BASE e in tre moduli per il corso FULL STANDARD della durata di 6/7,5 ore, al termine di ognuno dei quali lo studente sosterrà l’esame relativo.

Le lezioni hanno cadenza settimanale e sono tenute da docenti della scuola.

Da quest'anno gli studenti potranno sostenere gli esami presso la sede del liceo.

Referente del progetto per l'a.s. 2019-20 è la prof.ssa Pellanda.

Regolamento di utilizzo Microsoft 365 Education.pdf