CertiLingua®

E’ con soddisfazione ed orgoglio che si comunica che gli 11 studenti e studentesse sottoelencati/e, diplomatisi nell’a.s. 2020/2021, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento CertiLingua®, l’Attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingue e competenze europee/internazionali,  che certifica le eccezionali competenze linguistiche dimostrate nel corso degli studi effettuati presso il Liceo d’Arconate e d’Europa.

Nato in ambito di cooperazione internazionale per garantire trasparenza e comparabilità delle competenze maturate nei percorsi scolastici dei vari Paesi, l’attestato è promosso in ambito nazionale dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione dal 2012-2013 come strumento di supporto al plurilinguismo e alla mobilità degli studenti. I requisiti per ottenere l’Attestato, rilasciato dal MI contestualmente al Diploma di istruzione secondaria superiore, sono: possesso di almeno due certificazioni linguistiche di livello B2; aver seguito per almeno 70 ore nell’ultimo biennio  una disciplina non linguistica insegnata in lingua straniera (CLIL); partecipazione a progetti di respiro internazionale.

1 Boselli Sara

2 Brambilla Siria

3 Canini Sofia

4 Colombo Chiara

5 Conti Pietro

6 Ghiselli Gloria

7 Lattuada Anna

8 Mereuta Maria

9 Restelli Alice

10 Rizzi Sofia

11 Sorrenti Claudia

[Fonte: sito USR Lombardia https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20220316prot6097/ ]

Il nostro Liceo, di sole quattro sezioni, è la seconda scuola in Lombardia per numero di percorsi Certilingua approvati dalla Commissione regionale.

Gli attestati saranno consegnati, non appena resi disponibili dalla Scuola capofila, nel corso di un evento pubblico.

Congratulazioni ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze e grazie ai Consigli di Classe e alla Commissione Certilingua per averli accompagnati nel loro percorso.

Ultima revisione il 21-02-2024