“EU and us”

Il progetto eTwinning “EU and us” in collaborazione con il Geschwister-Scholl-Gymnasium di Velbert, scuola partner del Liceo d’Arconate e d’Europa per la rete CertiLingua, ha permesso agli studenti di riflettere e confrontarsi sulla loro vita nella UE per prendere sempre più consapevolezza del senso di cittadinanza Europea. Partendo dagli interrogativi “cosa è la UE per me? Quali temi sono importanti per noi giovani?, gli studenti hanno sviluppato in gruppi di lavoro internazionali contenuti di attualità legati all’Agenda 2030 e al loro vissuto da giovani cittadini europei. A conclusione del percorso tre studentesse del gruppo hanno partecipato dal 5 al 10 maggio al meeting europeo a Velbert legato alla Europawoche "Wir reden mit!einander - We talk!together" (settimana per la festa dell'Europa, 9 maggio), incontro estremamente qualificante per la crescita e la formazione delle ragazze.

EBOOK "EU and us"

“EU and us”