Progetto eTwinning

eTwinning, la community delle scuole in Europa, è la piattaforma europea per gli insegnanti e gli studenti per scambiarsi idee e realizzare progetti collaborativi in tutta sicurezza, e a costo zero.

eTwinning è uno strumento di formazione, collaborazione, discussione e condivisione. Si basa sul Project Based Learning e promuove lo sviluppo di tutte le Competenze Chiave, anche, ma non solo attraverso l'uso delle ICT in modo responsabile e consapevole, viste come un mezzo e non un fine.

Nel nostro Istituto sono attivi già progetti multimediali con paesi europei per sviluppare esperienze di e-learning e gemellaggi elettronici con eTwinning in collaborazione con scuole straniere, per offrire agli studenti la possibilità di esercitare in modo diretto le lingue studiate con coetanei madrelingua o utilizzando la lingua straniera veicolare con studenti di altri paesi europei.

Cliccando qui potrete vedere il progetto sul Cyberbullismo svolto dalla 5^C in collaborazione con l'Istituto di Kouvola (Finlandia), docenti referenti le prof.sse Baroni Martina e Resta Donatella.

Ultima revisione il 21-02-2024